JBBG SMÅL GRAN RISERVA – Times of Change

Horst-Michael Schaffer – voce, tromba
Heinrich von Kalnein – sassofoni
Karen Asatrian – tastiere
Thomas Wilding – basso elettrico
Tom Stabler – batteria

Per più di 10 anni il collettivo austriaco JBBG – JAZZ BIGBAND GRAZ è stato uno dei principali grandi ensemble europei. Sotto la guida del trombettista, cantante, compositore Horst-Michael Schaffer e il sassofonista, flautista, compositore Heinrich von Kalnein, il JBBG ha sviluppato un suono davvero unico, che mescolava jazz, pop, minimal e world music. Le loro produzioni hanno portato la band ai festival più prestigiosi come Jazz Fest Berlin, Elbjazz Hamburg, Sibiu Jazz e Warsaw Summer Jazz tra gli altri.

“Fatto in modo spettacolare! Musica fantastica, produzione incredibile, evocativa, bella e molto creativa. … Grazie per aver creato una cosa così meravigliosa!” (Maria Schneider)


Nel 2018 Heinrich e Horst hanno sviluppato l’idea di un quintetto, che fondamentalmente distilla l’estetica del suono della grande orchestra jazz in un quintetto. La musica stessa è alimentata dal mondo compositivo dei due leader esperti così come del nuovo membro dell’ensemble, il tastierista armeno Karen Asatrian. Estremamente vario e colorato, combina melodie espressive con spazio sufficiente per sorprese musicali e un ampio arco di improvvisazione.

www.jazzbigbandgraz.com

Foto © Helmut-Jokesch

Sold out!

Data

15 Lug 2021
Expired!

Ora

21:30

Ingresso

Gratuito con registrazione
Udine - Piazza Libertà

Luogo

Udine - Piazza Libertà
Piazza della Libertà, 1, 33100 Udine UD