ISCRIVITI SUBITO

Per qualsiasi chiarimento contatta l’organizzazione
musicsystem@simularte.it

SCARICA E COMPILA IL MODULO

Per qualsiasi chiarimento contatta l’organizzazione
musicsystem@simularte.it

REGOLAMENTO

  • I corsi di Alto Perfezionamento Musicale e i Masterclass si svolgeranno all’interno del progetto Music System Italy.
  • Possono partecipare ai corsi musicisti senza limiti di età e di nazionalità, che saranno distinti fra effettivi e uditori. L’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni qualora si raggiungesse il limite massimo di partecipanti effettivi per ogni classe, stabilito dal docente. Non c’è un limite massimo di allievi uditori.
  • Per tutti i corsisti (effettivi e uditori) la domanda d’iscrizione dovrà essere compilata sul sito ufficiale simularte.it/musicsystem allegando tutta la documentazione richiesta. Allo stesso modo è possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione in formato pdf o cartaceo e inviarlo all’indirizzo iscrizioni.musicsystem@simularte.it allegando tutta alla documentazione richiesta.
  • Alla domanda di iscrizione si dovranno allegare: copia di un documento d’identità; la copia del bonifico bancario per il pagamento della quota di iscrizione relativa al corso e/o al masterclass selezionato.

Bonifico intestato a: SIMULARTE SOCIETA’ COOPERATIVA, IBAN: IT89S0708564300021210040889 SWIFT: ICRAITRRU50

Banca Credito Cooperativo Friuli

L’oggetto del pagamento dovrà essere ESATTAMENTE indicato come segue:

“MUSIC SYSTEM 2019 – [nome e cognome partecipante]”

Il mancato pagamento della quota d’iscrizione esclude automaticamente il candidato dalla partecipazione.

  • In caso di rinuncia da parte dei corsisti, la quota di iscrizione non verrà restituita. Il rimborso è previsto solo se l’organizzazione deciderà di annullare il corso per cause indipendenti dalla volontà dei partecipanti. Per quanto riguarda le quote di partecipazione, esse non saranno restituite in alcun caso dopo che i corsi saranno iniziati.
  • Dove alloggiare: l’organizzazione ha stipulato delle convenzioni con le strutture ricettive del luogo. Potrete trovare i dettagli all’interno del sito.
  • Sono previste n. 3 borse di studio per gli studenti dei Corsi di Alto Perfezionamento Musicale residenti nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che copriranno parzialmente le spese di iscrizione, vitto e alloggio. Verranno assegnate a 3 iscritti ritenuti particolarmente meritevoli a insindacabile giudizio del Direttore Artistico e del corpo docente. Questo riconoscimento sarà titolato in onore al Maestro Giovanni Canciani con una manifestazione pubblica che si terrà sotto la Loggia del Lionello a Udine (UD) il giorno 11 agosto 2019.
  • L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni a persone e cose che si dovessero verificare durante tutto il periodo di svolgimento dei corsi negli spazi riservati a lezioni, studio e concerti.
  • I partecipanti dovranno portare con sé un abbigliamento da concerto, o comunque idoneo per questo scopo, e un leggìo.
  • Al termine dei corsi sarà rilasciato ad ogni studente un attestato ufficiale di partecipazione.
  • Sono previsti dei concerti pubblici, che si terranno sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del progetto Music System Italy. Potrà trattarsi di esibizioni solistiche e/o di ensemble alle quali i corsisti sono tenuti a partecipare, se i docenti lo riterranno opportuno.
  • Domenica 11 Agosto 2019 presso la Loggia del Lionello di Udine (UD) alle ore 18.00 si terrà il concerto finale in cui è prevista l’esibizione di tutti gli iscritti ai corsi di Alto Perfezionamento Musicale. In quell’occasione verranno consegnate le borse di studio e gli attestati di partecipazione. Tutti i corsisti sono tenuti a partecipare.
  • Per qualsiasi richiesta o informazione si prega di contattare l’organizzazione al seguente indirizzo mail: musicsystem@simularte.it