VocinVolo – Your Best Christmas

Concerto di beneficenza e presentazione CD

La serata, vedrà esibirsi alcuni dei protagonisti coinvolti nel progetto:

Stevie Biondi – voce
Chiara Luppi – voce
U.T. Gandhi – percussioni
Mauro Costantini – pianoforte
Flaviano Miani – flauti irlandesi
Alessio Domini – pianoforte
Gorni Kramer Quartet

sotto la direzione artistica e musicale di Lucia Follador
A condurre l’evento sarà il presentatore, cantante e attore Leonardo Zannier.

L’intero ricavato verrà devoluto a sostegno del progetto Expecto Patronum de L’Ancora.

SimulArte, impresa culturale e creativa, presenta “Your Best Christmas”, il concerto del coro Vocinvolo della scuola Ritmea in occasione della pubblicazione del nuovo album. L’evento si inserisce nell’ambito del progetto Nadâl 3.0 – IV edizione, realizzato con il contributo del Comune di Udine. L’intero ricavato dello spettacolo verrà devoluto a L’Ancora Soc. Coop. Soc.le per l’avvio del progetto “Expecto Patronum” finalizzato alla realizzazione di un laboratorio emozionale per l’elaborazione dei traumi infantili. Un’occasione speciale per vivere la magia del Natale attraverso musica, arte e condivisione. L’album “Your Best Christmas” è stato prodotto in collaborazione con Artesuono e registrato presso i prestigiosi studi di Stefano Amerio.
Il CD è stato realizzato grazie a Fondazione Aquileia.

VocinVolo

Il coro VocinVolo, fondato nel 2006 all’interno della Scuola di Musica Ritmea di Udine e diretto dalla prof.ssa Lucia Follador, ha tenuto numerosi concerti nei principali teatri del Friuli Venezia Giulia e in prestigiose sedi nazionali e internazionali, tra cui Assisi, Vienna, Venezia, Graz, Klagenfurt e Roma, dove si è esibito anche davanti a Papa Francesco.

Ha ricevuto importanti riconoscimenti, come il Primo Premio assoluto e Miglior Interpretazione al Festival delle Voci del Friuli (2013) e il Premio come Miglior Coro al Concorso Internazionale Città di Palmanova (2016).

Ha inaugurato il Mittelfest di Cividale e partecipato all’evento GO! 2025 davanti ai Presidenti Mattarella e Pahor. Al Politeama Rossetti di Trieste è stato protagonista delle opere Brundibar e Il Pifferaio di Hamelin.

È stato ospite di diverse trasmissioni radiofoniche e televisive e ha collaborato con numerosi artisti di rilievo, come Paolo Fresu, Giò Di Tonno, Tosca, Gianluca Guidi, Silvia Mezzanotte e molti altri. Collabora stabilmente con il pianista e compositore friulano Alessio Domini

INGRESSO € 5,00
L’intero ricavato sarà devoluto a favore del progetto “Expecto Patronum” de l’Ancora
Posto unico, acquistabili online su Vivaticket o presso la biglietteria del Teatro Palamostre  (dal lunedì al sabato ore 17:30 – 19:30) o la sera dell’evento, a partire dalle ore 20:00.

Per informazioni:
biglietteria@simularte.it
T. +39 0432 1482124

Acquista su

Il concerto è inserito all’interno del progetto Nadâl 3.0 a cura di SimulArte

Data

26 Nov 2025

Ora

20:45

Ingresso

€ 5,00 - L'intero ricavato verrà devoluto a sostegno del progetto "Expecto Patronum" de L'Ancora

Luogo

Teatro Palamostre
Teatro Palamostre
Piazza Paolo Diacono, 21, 33100 Udine UD