Freevoices: Christmas Voices – Restart

Gruppo Freevoices – coro
Gianni del Zotto – pianoforte e arrangiamenti
Francesco Pandolfo – percussioni
Alessandro Toneguzzo – basso elettrico
Marco Rigamonti – coreografie
Manuela Marussi – direzione
con la partecipazione straordinaria della violinista Laura Grandi
Auditorium Mons. Pigani di Reana del Rojale
Via Battaglione Julio 8 – 33010 Remugnano di Reana del Rojale
> Google Maps

Con l’entrata in vigore del DL 172/21 è stato introdotto il cosiddetto “Green Pass rafforzato” pertanto, dal 29 novembre 2021, l’accesso ai concerti sarà consentito ai soli possessori di “certificazione verde covid-19″ che attesti l’avvenuta vaccinazione o guarigione.

Lo spettacolo “Christmas Voices – Restart” propone per questa “ ripartenza” un viaggio che si muove tra le musiche del nuovo disco “Restart” e altre che rievocano lo spirito natalizio attraverso atmosfere diverse come quadri. I Freevoices vi coinvolgeranno in un crescendo di  sincere emozioni anche con la forza trascinante delle coreografie nello stile “show choir” curate da Marco Rigamonti (Teatro Litta Milano).

“I Freevoices fanno scaturire la qualità e l’intensità dei repertori che interpretano da un insieme di talento, di passione, di impegno non comuni unite ad una loro singolarità: la rara capacità di mettersi continuamente in gioco. ” (Moni Ovadia)

Data

12 Dic 2021
Expired!

Ora

20:45

Ingresso

Gratuito con registrazione
Auditorium Mons. Pigani

Luogo

Auditorium Mons. Pigani
Via Battaglione Julio 8 - 33010 Remugnano di Reana del Rojale

Scopri di più

  • FREEVOICES
    FREEVOICES
    Show Choir

    Premio Maria Carta 2017, il complesso vocale giovanile Freevoices svolge un’intensa attività concertistica con spettacoli a tema nello stile dello “show-choir” dove al canto si uniscono azioni sceniche e coreografiche. Proprio tale caratteristica, che è la cifra originale del gruppo, ha portato i Freevoices a realizzare in questi anni recital e spettacoli coronati da collaborazioni con artisti come Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinicio Capossela. Tra le numerose iniziative ricordiamo: i progetti musicali delle edizioni del Festival Internazionale della Storia e’Storia di Gorizia (“Fronti di Guerra Fronti di Pace”, “Giostra Italiana”, “Mio Fratello che guardi il mondo” e “Parenti lontani”), lo spettacolo “Doppio Fronte” con Moni Ovadia e Lucilla Galeazzi (Ravenna Festival, Teatro Rossetti di Trieste, Bonci di Cesena, Verdi di Pordenone), la partecipazione al primo festival letterario “Geografie” per l’organizzazione di Pordenonelegge, la manifestazione Classici Contro delle Università del Triveneto, il convegno giornalistico “LeAli delle notizie”, la Giornata Europea dell’Enoturismo, il concerto tenuto in occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, le trasferte in Sardegna, in Austria e in Slovenia. Nel 2019 i Freevoices hanno ottenuto la loro consacrazione internazionale con una tournée in Argentina dove si sono esibiti nella capitale Buenos Aires, e in numerose altre città.

    Nato nel 2011 all’interno dell’esperienza musicale scolastica del polo liceale goriziano (in tale ambito il complesso si aggiudica tre premi nazionali a Salerno Terni ed Ercolano), i “Freevoices” operano oggi con la direzione artistica di Manuela Marussi.