Fuoriprogramma: alteRMiX quartet

Noela Ontani – flauti, voce
Andrea Zampieri – clarinetto, voce
Giovanni Grisan – chitarra
Federico Pace – percussioni

DAL FRIULI UNA MISCELA DI MUSICHE DAL MONDO

L’alteRMiX quartet è un progetto sperimentale che nasce dall’incontro di musicisti professionisti di origine friulana, caratterizzati da studi e gusti musicali differenti, mescolati tra di loro per dare vita ad arrangiamenti di brani ALTERnativi e ReMiXati in chiave strettamente personale.
Costituitosi nel 2015, l’alteRMiX quartet è un progetto tutto improntato sulla musica popolare e folk mondiale, dove la parola chiave è “contaminazione”.

Il mese di luglio 2019 segna l’uscita del primo lavoro in studio della formazione: “AMX”. Un disco dagli ottimi riscontri, sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico, interamente realizzato in Friuli Venezia Giulia con la collaborazione esclusiva di professionisti appartenenti a questa terra.
Tredici brani che traggono ispirazione dai repertori popolari del mondo, con particolare predilezione per le musiche di tradizione irlandese e klezmer.

Ovunque e per chiunque: è questo l’obiettivo della musica del quartet che, in continua evoluzione, è riuscita negli anni a spendersi in svariati contesti e a rivolgersi a diverse tipologie di pubblico.

www.altermix.it

In caso di maltempo presso Centro Civico in via della Madonnina – Tavagnacco

Registrati

Ingresso gratuito con registrazione

A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dell’avvio della cosiddetta “Fase 2” il Dpcm del 17 maggio 2020 decreta ai sensi dell’Art. 1 lettera m) la possibilità di riapertura dei teatri e delle attività culturali: “Dal 15 giugno 2020, detti spettacoli sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.”
Inserisci il numero di biglietti che desideri e clicca su "Avanti".

Biglietti: 62 disponibili
The Ingresso gratuito con registrazione ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

19 Ago 2020

Ora

21:00

Ingresso

Gratuito con registrazione
Tavagnacco - Parco festeggiamenti

Luogo

Tavagnacco - Parco festeggiamenti
Via Tolmezzo, 33010 Tavagnacco UD
REGISTRATI SUBITO
QR Code