Fuoriprogramma: KYTHARA TRIO

Enrico Maria Milanesi – chitarra acustica
Michele Pucci – chitarra flamenca
Francesco Bertolini – chitarra jazz


Il trio, composto da tre chitarristi provenienti da generi musicali diversi (flamenco, jazz, fingerstyle), nasce nel 2013 in occasione della registrazione del disco “Atras per Undas” di Michele Pucci, in cui Milanesi e Bertolini prendono parte ad una virtuosa improvvisazione su un brano originale.
Il progetto intende spingere al massimo livello di sperimentazione la creatività dei tre musicisti, impegnandoli in una rilettura di brani jazz, flamenco, manouche, swing, bossa nova, musica etnica, combinando le rispettive sonorità e tecniche.
Michele Pucci è un importante esponente della scena flamenca nazionale. Collabora con il quartetto etnofolk La Frontera eh ha all’attivo due dischi solisti: “Ama” (2008) e “Atras per Undas” (2013).
Francesco Bertolini è musicista, compositore e didatta. Collabora con numerosi esponenti della scena jazz internazionale e nel 2011 pubblica il suo primo album solista, “Los dias del Viaje”.
Enrico Maria Milanesi è un chitarrista pordenonese specializzato nello studio della chitarra acustica, in particolare del fingerpicking. E’ impegnato in diverse formazioni che spaziano dal jazz alla musica d’autore. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album solista, “Hanami”.

http://www.michelepucci.it/
http://www.francescobertolini.eu/
http://www.enricomariamilanesi.com/

In caso di maltempo presso Centro Civico in via della Madonnina – Tavagnacco

Sold out!

Data

29 Lug 2020
Expired!

Ora

21:00

Ingresso

Gratuito con registrazione
Tavagnacco - Parco festeggiamenti

Luogo

Tavagnacco - Parco festeggiamenti
Via Tolmezzo, 33010 Tavagnacco UD