Blues Metropolitano – tributo a Pino Daniele

Raffaele Delia – voce
Lorenzo Lo Gioco – tastiere
Alessandro Cossu – chitarre
Anna Mazzaro – basso
Stefano Zamolo – sax
Maurizio Fabris – percussioni
Daniele Bosa – batteria

Concerto in occasione dell’inaugurazione dell’Auditorium Mons. Pigani di Reana del Rojale.
Via Battaglione Julio 8 – 33010 Remugnano di Reana del Rojale
> Google Maps

Blues Metropolitano è il progetto che, alcuni “amici delle sette note” hanno deciso di far nascere.
Tale esigenza, apparsa più come un desiderio nel voler omaggiare il grande artista partenopeo Pino Daniele, è stata ideata prima e concretizzata solo dopo aver scelto i musicisti a quello che, sulla carta, doveva essere un progetto stabile e crescente nel tempo. Ovviamente, la matrice di ogni componente musicista doveva necessariamente essere legata a questo genere musicale così da poter personalizzare i migliori successi dell’artista partenopeo con accattivanti e singolari interpretazioni.

Ogni singolo componente, proveniente da diverse località regionali, si è confrontato sulla tipologia di spettacolo da proporre, sui brani da scegliere, sulle tematiche da trattare, riuscendo a realizzare il tutto, attraverso una fusione degli intenti, in poco più di un anno di lavoro tra prove e quant’altro.

Affiatamento, passione e coesione hanno permesso di coronare la prima esibizione in live nel Novembre 2018; una tappa che per il progetto ha segnato una ascesa di consensi ed appassionati che ha motivato ulteriormente i componenti della band ad implementare la propria visibilità.

In periodo pandemico (Covid-19) l’attività musicale non frena il percorso di Blues Metropolitano, tributo a Pino Daniele; prende forma, infatti, “Masaniello è turnato”, il docufilm della band che svela l’attività del progetto in tutte le sue sfumature, registrato presso lo studio Artesuono di Stefano Amerio.

Blues Metropolitano continua, oggi, a proporsi e con il preciso intento di condividere il suo omaggio a Pino Daniele con il pubblico che lo ha amato e verso il quale ha lasciato un segno indelebile dettato dalla propria musica e poesia.

Evento in collaborazione con il Comune di Reana del Rojale.

Sold out!

Data

16 Ott 2021
Expired!

Ora

20:45

Ingresso

Gratuito con registrazione
Auditorium Mons. Pigani

Luogo

Auditorium Mons. Pigani
Via Battaglione Julio 8 - 33010 Remugnano di Reana del Rojale