Exù Trio

Letizia Felluga – Voce
Alessandro Scolz – Tastiera
Jacopo Zanette – Batteria

Il 5 giugno 2023 sarà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, ospitata dalla Costa d’Avorio e interamente dedicata alla lotta contro la plastica. Questa importante iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione mondiale sull’importanza di combattere l’inquinamento derivante dalla plastica e promuovere l’adozione di azioni concrete. La plastica infatti è diventata uno dei maggiori problemi ambientali del nostro tempo, con effetti devastanti sulla salute degli ecosistemi terrestri e marini. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023 vuole evidenziare l’importanza della responsabilità individuale nella lotta contro la plastica per uno sviluppo più sostenibile e sollecitare i governi di tutto il mondo ad adottare politiche ambientali più efficaci al fine di accelerare la transizione verso un’economia circolare. Alla vigilia di questo importante appuntamento, More Than Jazz presenta uno spettacolo dal vivo in collaborazione con l’Osteria Vinars by Az. Agr. Gabriele Brumat, azienda aderente al Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI) e da sempre impegnata nella valorizzazione e tutela dei prodotti del territorio.

Exù Trio

Exù è un progetto musicale nato da un’ idea di Letizia Felluga, dedicato alla musica brasiliana.
Il gruppo propone grandi classici della musica carioca a brani meno noti di Antonio Carlos Jobim, Guinga, Milton Nascimento, Djavan e molti altri autori, cercando di esplorare i molteplici stili del grande paese sudamericano, come lo Choro, Baião, Maracatù. Dalla vivacità del Samba, alla “saudade” della Bossanova, Exù accompagnerà l’ascoltatore lungo un viaggio artistico alla scoperta della musica e della cultura del Brasile.

INGRESSO LIBERO

Passeggiata a cura di BlaWalk: “Medea, passeggiata tra mito e territorio”

SimulArte in collaborazione con la piattaforma BlaWalk presenta un nuovo format che possa coniugare il movimento fisico all’aria aperta, la scoperta della natura che ci circonda e la bellezza della musica.

Il 5 giugno 2023 sarà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, ospitata dalla Costa d’Avorio e interamente dedicata alla lotta contro la plastica. Questa importante iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione mondiale sull’importanza di combattere l’inquinamento derivante dalla plastica e promuovere l’adozione di azioni concrete. La plastica infatti è diventata uno dei maggiori problemi ambientali del nostro tempo, con effetti devastanti sulla salute degli ecosistemi terrestri e marini. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023 vuole evidenziare l’importanza della responsabilità individuale nella lotta contro la plastica per uno sviluppo più sostenibile e sollecitare i governi di tutto il mondo ad adottare politiche ambientali più efficaci al fine di accelerare la transizione verso un’economia circolare.

In previsione della giornata, viene proposta, quindi, una passeggiata guidata a cura di BlaWalk prima del concerto di Exù Trio. La passeggiata dal titolo “Medea, passeggiata tra mito e territorio” esplorerà il territorio nei dintorni di Medea e farà scoprire alcune curiosità di mitologia.

Il ritrovo è alle ore 17.00 presso il parcheggio del campo sportivo di Medea, la passeggiata avrà inizio alle ore 17.30.

I posti disponibili per la passeggiata sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione.

Data

04 Giu 2023
Expired!

Ora

19:00

Ingresso

Gratuito - prenotazione consigliata
Osteria Vinars by Az. Agr. Brumat Gabriele

Luogo

Osteria Vinars by Az. Agr. Brumat Gabriele
Corso Friuli 46 - 34076 Medea GO