More Than Jazz Anais Drago Maria Pia de Vito

Il Contemporaneo al Vigne Museum: We Improvise Better at Night

Maria Pia De Vito – voce & live electronics
Anais Drago – violino & live electronics

In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso l’Abbazia di Rosazzo
Piazza Abbazia, 5, 33044 Rosazzo, Manzano UD

Per vivere al meglio questa magica esperienza consigliamo di indossare abbigliamento comodo/sportivo e – per chi lo desidera – di portare una coperta o un telo da stendere sull’erba.

Abbiamo realizzato un breve video con le indicazioni per raggiungere il Vigne Museum, puoi guardarlo cliccando su questo link: https://youtu.be/4VWVesp7rH0

Da una frase di Emily Dickinson, poetessa che amava la musica e si dilettava ad improvvisare, preferibilmente di notte, prende forma la inedita performance che Maria Pia De Vito e Anais Drago  presenteranno a Rosazzo in occasione de “Il Contemporaneo al Vigne Museum”. Poesia, musica ed improvvisazione, una stessa matrice per due artiste: la prima compositrice e improvvisatrice ormai nel pieno della maturità artistica, dedita alla ricerca sulla prossimità tra linguaggi, la seconda una giovane poliedrica violinista, e compositrice che sta esprimendo in questo periodo una straordinaria fioritura, a partire dal suo lavoro in solo “Solitudo”.

Un incontro che si dipana attraverso composizioni originali di entrambe, riletture di brani dell’est europeo, del jazz, o di provenienza classica, nel segno dell’uso comune dell’elettronica, e del dialogo improvvisativo innanzitutto.

They improvise together, better at night, in front of an audience.

Maria Pia de Vito

Anais Drago

Vigne Museum
via Eufemio IV, Località Rosazzo (UD)

Inserito nella serie di appuntamenti Il Contemporaneo al Vigne Museum, il concerto è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Vigne Museum.

Sold out!

Data

22 Lug 2022
Expired!

Ora

21:30

Ingresso

Gratuito con prenotazione consigliata
Vigne Museum

Luogo

Vigne Museum
via Eufemio IV, Località Rosazzo (UD)