JM Jazz World Orchestra

Jeunesse Musicale World Big Band

In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso la Corte di Palazzo Morpurgo
Via Savorgnana, 10, 33100 Udine UD

Jeunesse Musicale World Big Band: la più importante orchestra internazionale di jazz giovanile al mondo, composta da 21 talentuosi musicisti jazz, selezionati da una giuria internazionale attraverso un’audizione globale. La band – un programma internazionale della ONG di musica giovanile “JM International” fondata nel 1975 – lavora ogni anno con alcuni dei migliori direttori, musicisti e compositori del pianeta e si esibisce in tournée in prestigiosi locali europei e festival jazz.

Direttore Artistico e Musicale: Luis Bonilla

La JM Jazz World Orchestra continua a prosperare sotto la guida di Luis Bonilla.

Il trombonista, compositore ed educatore statunitense è una forza riconosciuta a livello internazionale in diversi mondi musicali. È stato mentore del grande Lester Bowie durante il suo periodo come trombonista in Brass Fantasy di Bowie. Ha suonato come membro della Vanguard Jazz Orchestra, dell’Afro-Latin Jazz Orchestra con Arturo O’Farrill, della Mingus Big Band e dei Brass Ecstasy di Dave Douglas. Come sideman Bonilla ha lavorato con artisti del calibro di McCoy Tyner, Dizzy Gillespie, Tom Harrell, Freddie Hubbard, Astrud Gilberto, Willie Colon e Toshiko Akiyoshi.

Come compositore, bandleader e artista di registrazione, i dischi di Bonilla sono stati elogiati dalle principali pubblicazioni jazz, con Twilight (Planet Arts) del 2010 descritto da All About Jazz come “una festa ben bilanciata per i sensi uditivi”. Nel mondo del pop, Bonilla ha registrato e in tour con icone come Tony Bennett, Alejandro Sanz, Diana Ross, Marc Anthony, La India, Mary J. Blige e, più recentemente, Phil Collins nei suoi tour europei e latinoamericani. Inoltre, Luis Bonilla ha lavorato nell’educazione musicale presso istituzioni come la Temple University, la Manhattan School of Music e il New England Conservatory. La sua dedizione alla JM Jazz World Orchestra dimostra ancora una volta che, oltre ad aver lavorato a fianco di alcuni dei grandi storici del jazz, è impegnato a coltivare il suo futuro.

www.jmjazzworld.com

Sold out!

Data

21 Lug 2022
Expired!

Ora

21:30

Ingresso

Gratuito - prenotazione consigliata
Udine - Piazza Libertà

Luogo

Udine - Piazza Libertà
Piazza della Libertà, 1, 33100 Udine UD