John Patitucci Trio featuring Yotam Silberstein & Rogerio Boccato

John Patitucci basso
Yotam Silberstein –
chitarra
Rogerio Boccato –
batteria e percussioni

In caso di maltempo il concerto avrà luogo presso la Corte di Palazzo Morpurgo
Via Savorgnana, 10, 33100 Udine UD

ATTENZIONE: La prenotazione del posto a sedere è valida fino alle ore 21.20

Il bassista John Patitucci, il chitarrista Yotam Silberstein e il batterista Rogério Boccato uniti insieme in un unico trio jazz. Tre star della musica d’oltreoceano arrivano in Italia con un imperdibile tour a luglio e agosto 2022. il Trio ha da poco rilasciato un album inedito: Irmão De Fé (disponibile sulle piattaforme digitali I-TUNES – Spotify); nove brani dalle sonorità e dai ritmi brasiliani, in cui Patitucci, Silberstein e Boccato si fondono in un equilibrio musicale tra interpretazione e improvvisazione. L’album contiene canzoni come “Desvairada”, dove il contrabbasso di Patitucci e la chitarra di Silberstein si destreggia magistralmente in un vivace 6/8, mentre “Nilopolitano” ruota abilmente tra i 16 boppish della melodia e le jam funky del trio. Una delle performance tecnicamente più impressionanti dell’album è il brano “Olha Maria”.

John Patitucci, vincitore di due Grammy Awards e oltre quindici nomination, ha legato il suo nome ai più grandi artisti del panorama della musica jazz; solo per citarne alcuni Chick Corea, Wayne Shorter, Pat Metheny, Stan Getz, Herbie Hancock, Freddie Hubbard e molti altri.

Da giovane musicista a Tel Aviv, Yotam Silberstein è stato subito riconosciuto come un artista prodigio ed è stato invitato ad esibirsi con molti dei migliori musicisti della nazione. A 21 anni, si è esibito al rinomato Umbria Jazz Festival in Italia, pubblicando un album di debutto acclamato dalla critica e intraprendendo un lungo tour in Europa.

Il percussionista ed educatore brasiliano Rogério Boccato è stato membro di lunga data della “Orquestra Jazz Sinfonica do Estado de São Paulo”, Trasferitosi di recente da San Paolo a New York, Rogerio è presente alle percussioni nell’album nominato ai Grammy di Kenny Garrett Beyond The Wall e in Remembrance di John Patitucci, anch’esso nominato ai Grammy, insieme a Joe Lovano e Brian Blade.

https://open.spotify.com/album/4og9aU2tGarKqgXuEl2baq?si=VNhWPnc0R4KxBJlrcBfNsg
Sold out!

Data

04 Ago 2022
Expired!

Ora

21:30

Ingresso

Gratuito - prenotazione consigliata
Udine - Piazza Libertà

Luogo

Udine - Piazza Libertà
Piazza della Libertà, 1, 33100 Udine UD