More Than Jazz: The Dixieland Stumblers

Daniele D’Agàro – clarinetto
Luigi Vitale – vibrafono
Denis Biason – banjo e chitarra elettrica
Marzio Tomada – contrabbasso
Maurizio Pagnutti – batteria

Una irresistibile, energetica band con un repertorio tutto dedicato alla musica degli anni 1920/30, da New Orleans a Chicago: le grandi composizioni di Jelly Roll Morton,W.C. Handy, Fats Waller e Duke Ellington e Louis Armstrong.
Nel 2O16,Il Cd” The Dixieland Stumblers” edito da Artesuono, ha avuto la menzione d’onore dalla prestigiosa rivista NYC Jazz Record di New York.


Daniele D’Agaro, ha svolto la sua carriera musicale professionale in Olanda dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi internazionali, registrando più di 90 cd, esibendosi in Europa e Stati Uniti. Si esibisce da dodici anni con il trio di Franco D’Andrea, fa parte della prestigiosa orchestra berlinese Globe Unity, dirige diverse proprie formazioni. Nel 2007 e 2008 ha vinto il referendum della critica nazionale “Top Jazz” come migliore sax e clarinetto. Nel 2010 ha vinto il Jazzit Award nella categoria clarinetto ed Orchestra con la sua Adriatics Orchestra.
Ultimamente si esibisce con la pianista giapponese Aki Takase.
Denis Biason vanta una ricca carriera musicale nel campo della musica classica, flamenco e jazz con diverse tourneè in Russia,Cina e Giappone.
Marzio Tomada è un giovane talento udinese con una intensa attività concertistica nazionale.
Maurizio Pagnutti vanta una lunga attività musicale come leader di riconosciuti gruppi musicali, è uno dei più apprezzati batteristi del Friuli Venezia Giulia.

Data

23 Lug 2020
Expired!

Ora

21:30

Ingresso

Gratuito con registrazione
Udine - Piazza Libertà

Luogo

Udine - Piazza Libertà
Piazza della Libertà, 1, 33100 Udine UD

Prossimo evento

QR Code