International Jazz Day – Spakkazuck
SPAKKAZUCK
Paolo Bernetti – tromba
Flavio Davanzo – tromba
Giuliano Tull – sax tenore
Jurica Prodan – sax baritono
Marco Kappel – trombone
Max Ravanello – sousaphone
Francesco Vattovaz – batteria
Il 30 aprile è l’International Jazz Day, giornata istituita ufficialmente dall’UNESCO nel novembre 2011 al fine di omaggiare la musica jazz e la sua forza di unione tra i popoli di tutto il mondo. La musica jazz infatti è un linguaggio universale che trascende le barriere linguistiche e culturali, rendendosi comprensibile e apprezzabile da ogni angolo del globo. In questo modo diventa uno strumento di pace, uguaglianza, dialogo e cooperazione, favorendo l’interazione tra persone di culture diverse e promuovendo la comprensione reciproca.
In occasione di questa giornata la band Spakkazuck si esibirà in uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro storico di Udine.
Il gruppo Spakkazuck, composto da Paolo Bernetti e Flavio Davanzo alle trombe, Giuliano Tull al sax tenore, Jurica Prodan al sax baritono, Marco Kappel al trombone, Max Ravanello al sousaphone e Francesco Vattovaz alla batteria, celebreranno l’International Jazz Day con un programma musicale di grande brio e forza comunicativa ispirato al suono delle bande popolari ed al repertorio jazz, tra improvvisazioni e melodie contemporanee.
L’evento itinerante avrà inizio alle ore 11.00 di fronte al bar Delser in Via Cavour. La band si sposterà successivamente lungo Via Rialto, prosegue su Via Canciani arrivando in Piazza Giacomo Matteotti e infine terminerà l’esibizione in Piazza Marconi.
Ti aspettiamo per festeggiare assieme a noi l’International Jazz Day oggi e tutti i giorni incarnando i valori del jazz: pace, uguaglianza, comunicazione e comprensione!
Un progetto in collaborazione con UdineIdea