Fuoriprogramma: alteRMiX quartet
Noela Ontani – flauti, voce
Andrea Zampieri – clarinetto, voce
Giovanni Grisan – chitarra
Federico Pace – percussioni
DAL FRIULI UNA MISCELA DI MUSICHE DAL MONDO
L’alteRMiX quartet è un progetto sperimentale che nasce dall’incontro di musicisti professionisti di origine friulana, caratterizzati da studi e gusti musicali differenti, mescolati tra di loro per dare vita ad arrangiamenti di brani ALTERnativi e ReMiXati in chiave strettamente personale.
Costituitosi nel 2015, l’alteRMiX quartet è un progetto tutto improntato sulla musica popolare e folk mondiale, dove la parola chiave è “contaminazione”.
Il mese di luglio 2019 segna l’uscita del primo lavoro in studio della formazione: “AMX”. Un disco dagli ottimi riscontri, sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico, interamente realizzato in Friuli Venezia Giulia con la collaborazione esclusiva di professionisti appartenenti a questa terra.
Tredici brani che traggono ispirazione dai repertori popolari del mondo, con particolare predilezione per le musiche di tradizione irlandese e klezmer.
Ovunque e per chiunque: è questo l’obiettivo della musica del quartet che, in continua evoluzione, è riuscita negli anni a spendersi in svariati contesti e a rivolgersi a diverse tipologie di pubblico.
www.altermix.it
In caso di maltempo presso Centro Civico in via della Madonnina – Tavagnacco