Showcase young talents

Showcase – TAG The Artist Garage

Anna – voce
Cilio – voce
Marco Simonelig – voce

TAG – The Artist Garage presenta tre giovani talenti regionali che stanno muovendo i primi passi nelle proprie carriere artistiche attraverso la piattaforma digitale.

Anna

Anna Tonazzi inizia a cantare in coro all’età di tre anni e da quel momento non smetterà più: passando molti anni nei cori scolastici, prosegue la sua vita da corista in gruppi di fama nazionale e internazionale, come il Coro Giovanile Regionale del Friuli Venezia Giulia, il Gruppo Vocale Vikra di Trieste, il Coro Giovanile dell’Emilia Romagna, EuroChoir (Coro Giovanile Europeo, sessioni a Halsinki e Tallinn nel 2018 e a Lubiana nel 2021) e l’International Vocal Ensemble REVOICE. Inizia a studiare canto lirico nel 2017 con il soprano Mara Corazza per poi proseguire con il soprano Ilaria Zanetti fino al settembre 2018, per poi passare per pochi mesi al canto moderno. Nell’agosto 2018, partecipando al concorso Passons&Songs, si è classicicata al terzo posto con il brano Je vole di Michel Sardou nella versione di Louane Emera.
Nel febbraio 2021, Anna intraprende lo studio del canto lirico con il soprano Eva Burco, insegnante con cui studia tuttora e con cui nel marzo 2022 ha cambiato genere passando al canto moderno per dare voce ai propri brani. Proprio nel 2022 Anna partecipa al concorso nazionale Percoto Canta e passa alle semifinali con Kardamena, brano con cui nello stesso anno vince il primo premio nella categoria inediti al concorso di canto Passons&Songs. Questi incoraggianti risultati l’hanno spinta a mettersi in gioco, ed è stato così che ha iniziato a pubblicare i propri brani, partendo proprio da Kardamena, per poi continuare con il suo primo EP intitolato Monotonia, seguito da tre singoli: StregataMente, realizzato in collaborazione con Emanuele Parati, produttore di Montodine, in seguito Porte de Clichy e Perfetta. Attualmente sta lavorando al suo secondo album che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno corrente.
Anna inoltre si sta formando nel campo della direzione corale: ha ottenuto l’attestato di “Conductor, level: Beginner” frequentando la Summer School of Choral Conducting a Limerick (Irlanda) e ha lavorato come direttrice del coro di voci bianche Natural Sounds di Palmanova nei primi mesi del 2024. I brani di Anna mettono in luce tutte le sfaccettature della sua formazione e la varietà delle esperienze all’estero che negli anni l’hanno arricchita sempre più.

Cilio

Cilio (cognome d’arte di Mattia), è un autore di canzoni italiano. La scrittura rap sconfina nel cantautorato, mantenendo sempre un’anima funky.

Il suo stile, che si ispira alla scena rap degli anni 90, fa il paio con un timbro vocale caldo e un concepimento sonoro in grado di rendere immediatamente riconoscibili e attuali i suoi brani.

“Vieni con me” è il singolo d’esordio che anticipa il primo ep “20/22” uscito a Novembre 2022. Presenta il suo spettacolo live il 23 aprile 22 a Udine, Il debutto anticipa le date dell’estate che comprendono l’opening act del live di Tommaso Paradiso al No Borders Music Festival. Lo stesso anno lo vede protagonista in diversi concorsi: è tra i 150 selezionati per il contest 1MNext di Icompany, finalista regionale per Arezzo Wave Love Festival e al concorso Pierangelo Bertoli.

Marco Simonelig

Manzanese, classe 1989. Appassionato di musica e ballo fin da bambino. Dal 2012 al 2014 è voce del trio acustico pop/rock KREEDS, inizia a scrivere testi in inglese. Vincitore del “Cantafestival de la bisiacaria” nel 2014. Sempre alla ricerca di nuove sfide con se stesso, cosplayer e performer. Calca svariati palchi del Friuli Venezia Giulia in diverse situazioni. Ultima in ordine di tempo prende parte al cast del concept musical EMBRIO – TUTTO È POSSIBILE. Attivo da anni in diverse realtà musicali (pop-rock, country, blues, funky), dal 2018 è la voce maschile della big band Dave e i bachi da seta. Contemporaneamente porta avanti un progetto proprio, Disney Time Machine, in cui propone i più bei brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney. Da fine 2021 inizia a prendere forma un progetto con brani inediti, che viene pubblicato a maggio 2023 con l’album COME STAI?.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni:
biglietteria@simularte.it
T. +39 0432 1482124

Data

07 Giu 2024

Ora

18:30

Ingresso

LIBERO
Refoscollection - Il Giardino Del Refosco

Luogo

Refoscollection - Il Giardino Del Refosco
SP38 – CICLABILE DELLE ROGGE – 33010 TAVAGNACCO – REANA DEL ROJALE (UD)