Trio catalano per More Than Jazz a Udine

Miranda Fernández “88-M”

Miranda Fernández – piano
Cristina López – voce e live electronics
Lucas Balbo – percussioni

La pianista Miranda Fernández unisce flamenco, jazz e musica latina. Presenta il suo progetto 88-M, un omaggio alle figure femminili del flamenco. Dedica il suo lavoro a tutte quelle donne che hanno lottato in solitudine per superare la schiavitù culturale, la discriminazione e la coercizione sociale del loro tempo. Nonostante tutte le difficoltà, sono una parte fondamentale per capire il flamenco come è oggi, e rappresentano un faro per le nuove generazioni.
Le sue principali influenze sono grandi musicisti come Chano Domínguez, Paco de Lucía, Chick Corea, Petros Klampanis, tra gli altri.

Miranda Fernández
Miranda Fernández si è diplomata al Taller de Músics Escuela Superior de Estudios Musi- cales (ESEM) di Barcellona. Nonostante la giovane età, ha suonato come solista nel Nou Barris Flamenco Festival e si è esibita in prestigiosi auditorium e teatri come il Palau de la Música Catalana, L’Auditori de Barcelona, il Konserthuset di Stoccolma e il Teatro Nazionale della Cina, tra gli altri.
Ha inoltre preso parte a diversi progetti artistici, tra cui il Barcelona Flamenco Ballet, la Sant Andreu Jazz Band, la Compañía Jose Manuel Álvarez, Las Noray e Mediterráneos con Antonio Canales.
Ora presenta il suo primo progetto come leader: 88-M, in cui ripercorre la storia delle donne nel flamenco dal suo punto di vista personale e con l’obiettivo di evidenziare il ruolo femminile nel mondo del flamenco. Combina il moderno con il tradizionale, insieme a Cristina López alla voce e all’elettronica e Lucas Balbo alle percussioni.

INGRESSO GRATUITO – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Per informazioni:
biglietteria@simularte.it 
T. 0432 1482124

Sold out!

Data

24 Lug 2024
Evento passato!

Ora

21:00

Ingresso

Gratuito - prenotazione consigliata

Luogo

Udine - Corte Morpurgo
Udine - Corte Morpurgo
Via Savorgnana, 10, 33100 Udine UD