Brilliant Corners Quartet

Francesco Ivone – tromba
Giovanni Maier – contrabbasso
Matjaž Bajc – contrabbasso
Žiga Ipavec – batteria

Brilliant Corners Quartet

“Brilliant Corners” è una celebre composizione di Thelonious Monk il cui titolo ben descrive le melodie spigolose per le quali il pianista e compositore nato a Rocky Mountain è famoso; il sassofonista Steve Lacy aveva suonato con Monk nella parte iniziale della sua carriera e ne era rimasto molto influenzato dal punto di vista compositivo, portando avanti quel tipo di sonorità, in cui il linguaggio boppistico è portato alle estreme conseguenze.
Il repertorio di questo quartetto comprende composizioni di questi due grandi maestri, che vengono affrontate calando i vari temi all’interno di una sonorità moderna, sia dal punto di vista timbrico (inusuale la scelta dei due contrabbassi) che ritmico.
I giovani musicisti Francesco Ivone, Matjaž Bajc e Žiga Ipavec collaborano da anni con Giovanni Maier ma hanno tutti e tre frequentato i laboratori di improvvisazione tenuti da Zlatko Kaučič a Nova Gorica e quindi l’attività di questa nuova formazione si sviluppa partendo da una lunga consuetudine.

L’evento è composto dal concerto dei Brilliant Corners Quartet e da un menù speciale proposto da Pr Pepet, il costo è di 45 € a persona.

È necessaria la prenotazione presso il ristorante Pr Pepet al numero +386 31 701 876 o alla mail restart.jf@gmail.com

Data

24 Ago 2023
Expired!

Ora

18:00

Ingresso

Cena + Concerto - 45 €
Pr Pepet

Luogo

Pr Pepet
Kopališka ulica 1, 4220 Škofja Loka, Slovenia
Sito web
https://www.prpepet.si/