GeGè Telesforo BIG MAMA LEGACY
GEGE’ TELESFORO – voce
VITTORIO SOLIMENTE – pianoforte e tastiere
MICHELE SANTOLERI – batteria
CHRISTIAN MASCETTA – chitarra
MATTEO CUTELLO – tromba
GIOVANNI CUTELLO – sassofono
Il concerto è inserito nella rassegna Jazz in Emotion organizzata da Tiare Shopping in collaborazione con SimulArte e Movimento Turismo del Vino FVG
Un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di Gegè all’energia di quattro giovani, eccezionali musicisti che danno vita a un momento di musica felice, allegro ed allo stesso tempo, complesso e ricercato.
GeGè Telesforo
Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, UNICEF Good Will Ambassador; GeGé Telesforo ha attraversato 30 anni di storia della radio e TV con garbo, leggerezza e coerente amore per la sua passione di sempre: il jazz vissuto con la massima professionalità congiunta ad allegria, ritmo e piacevolezza.
D’altra parte Telesforo nel corso degli anni ha dimostrato un’inossidabile capacità di far incontrare il miglior jazz italiano e internazionale con collaborazioni sempre di altissimo livello, tanto per citarne alcune: Roberto Gatto, Danilo Rea, Antonio Faraò, Marco Rinalduzzi, Enzo Pietropaoli, Rita Marcotulli, Marco Tamburini, Dario e Alfonso Deidda, Amedeo Ariano, Max Ionata, Rossana Casale, Agostino Marangolo, Francesco Puglisi, Fabio Zeppetella, Marcello Surace, Alex Gwiss, Marco Siniscalco, Max Bottini, Giorgia, Stefano Di Battista, Rocco Zifarelli, Julian Oliver Mazzariello, Mia Cooper.E ancora Ben Sidran, Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Phil Woods, Bob Malach, Georgie Fame, Clyde Stubblefield, Mike Mainieri, Bob Rockwell, Richard Davis, Phil Upchurch, Ricky Peterson, Frank McComb.
GeGè Telesforo sta attualmente conoscendo un periodo particolarmente felice della sua carriera.
La vittoria del Jazzit Award 2010/11/12/13/14/15 come miglior voce maschile corona infatti un periodo importante caratterizzato dall’uscita di CD di successo come “So Cool” (GrooveMasterEdition),“NU JOY” (COLUMBIA RECORDS/SONY MUSIC), “FUN SLOW RIDE” (SAM Records/EGEA 2016) da un numero incredibile di concerti con la prestigiosa partecipazione del suo quintetto alla rassegna “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’Expo Universale, a rappresentare l’arte e la cultura italiana nel mondo in cartellone con Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu, Roberto Gatto.
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.
Come insegnante, tiene regolarmente le sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori, e in Festival del Jazz in Italia e all’Estero. Da Settembre 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA).
Il 5 Aprile 2017 GeGè Telesforo è stato nominato UNICEF Good Will Ambassador per il progetto SoundzforChildren psico-fisico dei bambini.
COME RAGGIUNGERE L’EVENTO
Di seguito alcune indicazioni per raggiungere l’EmotionHall:
- entra all’ingresso “Porta Friuli” di Tiare Shopping, situato in località Maranuz 2, 34070 Villesse (Gorizia).
- entrati nel centro commerciale salite al primo piano e procedete a sinistra seguendo le indicazione per l’Infopoint o “Piazza Maravee”.
- raggiunto l’Infopoint, salite le scale mobili dietro lo stesso; superate l’area ristorazione e sarete arrivati all’ingresso dell’EmotionHall.
Clicca qui per consultare la mappa interattiva.
BIGLIETTI
I biglietti di Jazz in Emotion sono disponibili presso l’Infopoint del Tiare Shopping.
Il prezzo di €28,00 include l’ingresso e la degustazione di vini a cura dell’azienda Borgo Conventi.
Per ulteriori informazioni
- contatta il (+39) 0481/099480; non è possibile prenotare telefonicamente;
- visita il sito di EmotionHall
I biglietti sono disponibili anche online su TicketOne