Music System Italy: Andrea Cesari e i Filarmonici Friulani

Andra Cesari – corno
Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani

Andrea Cesari è attualmente primo corno solista dell’Orchestre Philarmonique de Monte Carlo; ha ricoperto lo stesso ruolo dal 2009 al 2017 all’orchestra Haydn di Bolzano e Trento.
Si è diplomato col massimo dei voti nel 2004 presso il conservatorio G. B. Martini di Bologna e nel 2017 ha conseguito il Master Konzertfacht presso l’Università Mozarteum di Salisburgo (Austria) con R. Vlatkovic.
Vincitore del primo premio al Concorso Internazionale “Audimozart! 2008” per l’interpretazione dei concerti mozartiani, ha collaborato con diverse orchestre tra cui: Teatro San Carlo di Napoli, Filarmonica della Scala, orchestra Verdi di Milano, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Bologna, l’orchestra del Tiroler Festspiele Erl (Austria), Japan Philarmonic Orchestra (Giappone).
Come solista si è già esibito con l’Orchestre de chambre de Montrèal (Canada), orchestra Haydn di Bolzano e Trento e l’orchestra del Tiroler Festspiele Erl riscuotendo grande successo di pubblico e critica giornalistica. In seguito al diploma si è perfezionato con G. Corti e L. Benucci in Italia e con D. Clevenger a Chicago (U.S.A.).

Musica e cultura dei giovani e per i giovani. Con questo spirito nasce, nel 2015, l’orchestra giovanile Filarmonici Friulani, unico esempio della Regione Friuli Venezia Giulia di ensemble musicale gestito, coordinato e curato da under 30. L’orchestra coinvolge più di 70 musicisti di età compresa tra i 14 e i 30 anni, tutti strumentisti originari della Regione e studenti delle scuole musicali del Friuli Venezia Giulia, nonché delle più prestigiose accademia italiane ed estere.
www.filarmonicifriulani.com

Registrati

Ingresso gratuito con registrazione

A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dell’avvio della cosiddetta “Fase 2” il Dpcm del 17 maggio 2020 decreta ai sensi dell’Art. 1 lettera m) la possibilità di riapertura dei teatri e delle attività culturali: “Dal 15 giugno 2020, detti spettacoli sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.”
Inserisci il numero di biglietti che desideri e clicca su "Avanti".

Biglietti: 0 disponibili
The Ingresso gratuito con registrazione ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

27 Lug 2020

Ora

21:00

Ingresso

Gratuito con registrazione
Udine - Loggia del Lionello

Luogo

Udine - Loggia del Lionello
Piazza della Libertà - 33100 Udine UD
REGISTRATI SUBITO

Prossimo evento

QR Code